Sri Lanka, Maldive, Mauritius, Seychelles

26 Maggio 2017
Sri Lanka, Maldive, Mauritius, Seychelles

Lacrima dell’India: così è chiamato lo Sri Lanka, una gigantesca isola poggiata nell’ Oceano Indiano.

Al largo dell’ oceano non troppo lontano dallo Sri Lanka ci sono le Maldive, l’arcipelago di perle asiatiche sparpagliate nell’oceano così come le stelle si sparpagliano nel cielo. Preziosi tesori sul fondo del mare che l’acqua cristallina lascia intravedere in un caleidoscopio di riflessi. È questo il Paradiso? Sorvolandolo si direbbe di sì. Quando si atterra l’incanto non si rompe e la magia diventa più grande.

Scegli la tua isola … inizia il tuo sogno!

Mauritius è un’isola fantastica dove l’ospitalità creola si amalgama con scenari suggestivi capaci di evocare l’armonia dell’Eden. C’è chi ha definito questo luogo il “Tropico dell’armonia” e chi semplicemente se ne è lasciato stregare abbandonandosi alla magia, ma ogni definizione finisce per essere riduttiva, di fronte a questo paradiso terrestre.

Conviene allora abbandonarsi alla meraviglia e alla Vita che qui si esprime in ogni sua forma.

Alle Seychelles si respira un’alchimia di culture diverse: da quella africana all’araba, da quella orientale all’europea.

Un insieme unico di tradizioni e di storia che dà alla cultura creola un velo di mistero. Un mistero che si infittisce alimentato dalle leggende sui pirati che solcavano questi mari alla ricerca di tesori sommersi.